Home L'Officina Servizi Lavori News Contatti
06 925 6482   |   349 24 98 111

Officina ad Aprilia

La Storia della Carrozzeria Cimadon

Era il 1964 quando un allora quindicenne Marcello detto” Marcellino” Cimadon iniziava la sua vita lavorativa in una carrozzeria di Pomezia, in provincia di Roma.
Dopo aver acquisito nel tempo le competenze come battilastra nel 1985 decide di coronare il sogno di aprire una attività in proprio; nasce così la CARROZZERIA CIMADON MARCELLO con sede in Via Dei Rutuli 120 ad Aprilia.
Da allora, grazie al suo spirito innovativo sono stati attuati nel tempo una serie di investimenti sia in tecnologia che in sistemi riparativi che hanno portato oggi l’azienda ad avvalersi di un banco raddrizzatura telai computerizzato, lampade d’essiccazione ad infrarossi e un arco nel forno per l’effettuazione di lavorazioni a regola d’arte, velocizzare il ciclo di verniciatura ed abbreviare i tempi di consegna dei veicoli.

Nel 2012 è stato installato un impianto di pannelli solari fotovoltaici per produrre energia elettrica ed abbattere la produzione di anidride carbonica e sistemi di verniciatura ecologici. Grazie alla collaborazione con un brand internazionale importante quale AKZO NOBEL (che con il marchio ACOAT SELECTED segue e supporta le carrozzerie selezionate SIKKENS) la Carrozzeria Cimadon può offrire la garanzia a vita sulla verniciatura nonché il supporto tecnico per la formazione dei propri collaboratori che passa dall’informazione sui nuovi cicli di verniciatura, corsi di colorimetria, corsi per operare su vetture ibride ed elettriche.

La Carrozzeria Cimadon ha puntato molto sulla cortesia e professionalità dei suoi collaboratori, per poter offrire ai clienti tutti i servizi di cui hanno bisogno.


carrozzeria aprilia