Home L'Officina Servizi Lavori News Contatti
06 925 6482   |   349 24 98 111
TORNA AI SERVIZI

Detailing

Che cos’è il Detailing?

Il Detailing è l’insieme delle operazioni di pulizia, lucidatura e manutenzione volte a ripristinare esteticamente, conservare, migliorare e proteggere la finitura di superfici verniciate e non. Di fatto il Detailing è il risultato di passione pura…

Curare la propria vettura al meglio delle possibilità o quella del cliente come fosse la propria. Questa è la nostra mission ed in questo noi, di Destro Auto Service possiamo aiutarvi!


Le Fasi Del Detailing


Possono mutare le tecniche, le preferenze, la quantità di prodotti ed attrezzature utilizzate o gli obiettivi posti, ma la base del Detailing è costituita dalle 5 fasi, quelle che da molti anni ormai eseguiamo.


Nello specifico: Lavaggio, Decontaminazione, Lucidatura, Protezione e Mantenimento.


Lavaggio


Con il lavaggio ci poniamo l’obiettivo di curare le superfici interne ed esterne eliminando a fondo sporco stradale, residui di insetti, contaminazioni superficiali e tutto quello che peggiora il look della vettura. Il lavaggio sarà curato ed approfondito e riguarderà carrozzeria, cromature, guarnizioni, vetri, plastiche, gomme, pneumatici e tutte le superfici interne come tessuto, pelle, moquette, plastiche, similpelle, Alcantara, modanature in legno o similari ecc…


Decontaminazione


Il compito della decontaminazione è quello di rimuovere tutto quello che un lavaggio, anche approfondito, non riesce ad eliminare.

Che si tratti di resina, colla, catrame, ferro, ossidazione o comunque tutto quello che non permette alla superficie di essere liscia e setosa al tatto, la decontaminazione sarà sempre un successo ed “alleggerirà” la carrozzeria, la plastica, il vetro, le cromature ecc… dal “peso”, rendendole nuovamente belle e luminose come il primo giorno.


Lucidatura


La lucidatura è indubbiamente la fase centrale nelle operazioni di Detailing. Potremmo applicare il migliore dei protettivi nanotecnologici in commercio, ma il risultato sarebbe di molto inferiore alle attese se non venisse dedicato il giusto spazio alla lucidatura, o se questa fase non venisse affrontata nel modo giusto.


La Protezione


Dopo aver lavato, decontaminato e lucidato l’auto, quello che dobbiamo fare è proteggere il lavoro svolto in modo tale da garantire durata e protezione e tutte le superfici.

Che si tratti di carrozzeria, plastica, vetri, gomme, pelle, tessuto ecc… tutte le superfici interne ed esterne dell’auto possono essere protette.

La protezione è fondamentale per far si che la superficie sia meno sensibile (o totalmente insensibile optando per la nanotecnologia) all’invecchiamento, ai Raggi UV e all’inquinamento atmosferico, ma possiamo anche proteggerla dall’acqua, dallo sporco e dai graffi.


Il Mantenimento


Una vettura lucidata e protetta ha bisogno di poche cure per ottenere sempre le massime performance dalla protezione applicata. Attraverso l’uso di detergenti equilibrati, shampoo a ph neutro, accessori delicati e quick detailer lubrificati, è possibile conservare il lavoro svolto in poche semplici mosse avendo sempre la certezza di svolgere la migliore azione possibile per la cura della vostra auto.